Cerca eventi

Incontro sul B.I.I.O System e Paleo Diet al Geovillage di Olbia

L'incontro organizzato dal personal trainer olbiese Manuel Matarazzo prevede la presenza dell'ideatore del sistema Claudio Tozzi.

26 marzo 2017 ore 19:00
Olbia » Geovillage
Paolo Mele
Reporter Gold
4 Eventi pubblicati 1 Notizie pubblicate
Il sistema B.I.I.O. (acronimo formato dalle iniziali di Breve- Intenso – Infrequente – Organizzato) è un sistema integrato di allenamento con i pesi, sviluppato da Claudio Tozzi e pubblicato per la prima volta in Italia sul libro “La Scienza del Natural BodyBuilding” , che permette di ottenere grandi risultati a livello di forma fisica, pur allenandosi due-tre volte in 7 giorni, per un ora/un ora e 20’ a seduta e riposando nella terza o quarta settimana consecutiva del programma.

In pratica il BIIO non è solo un programma diverso, ma esattamente opposto a quello che comunemente viene eseguito nella maggior parte della palestre mondiali, cioè con allenamenti che arrivano fino alle 6-7 volte settimanali, con sedute di due/tre ore, specialmente quelli dei professionisti del body building agonistico.

Cosa significa BIIO? BIIO è l'acronimo di Breve - Intenso - Infrequente Organizzato.
In che cosa consiste? E' un sistema di allenamento che utilizza principalmente esercizi base come lo squat, stacco da terra.

Inoltre lo stesso autore portò sul campo i migliori programmi nutrizionali come "La Zona" di Barry Sears, " ABCDE (Anabolic Burst Cyclic) del dott.
Torbjorn Akerfeldt".

Fu il primo in Italia a parlare di Paleo Dieta. Memorabile fu il master al quale partecipò uno dei migliori scienziati al mondo Loren Cordain.

Se volete approfondire l'argomento insieme al suo creatore Claudio Tozzi integrando anche il discorso sulla Paleo Diet ci sarà un incontro, organizzato dal personal trainer Manuel Matarazzo, il 26 Marzo 2017 dalle ore 19:00 al Geovillage di Olbia.

DOVE

Olbia » Geovillage

Circonvallazione Nord direzione Golfo Aranci